Chi siamo

L’Associazione sportiva dilettantistica “Arte del Movimento” opera nel Comune di Rovigo e Fratta Polesine
Fondata dal Maestro Bregantin Damiano – cintura nera 5° Dan di Karate – come Associazione Sportiva senza fine di lucro, lo scopo dell’ associazione è quello di formare i ragazzi e avviarli alla pratica sportiva e di diffondere la disciplina del Karate, svolgendo corsi distinti per bambini, adolescenti e adulti. 
L’ Associazione è affiliata alla F.I.J.L.K.A.M. (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), la federazione sportiva nazionale riconosciuta dal C.O.N.I. e dalla quale segue le direttive in fatto di insegnamento. 
Lo sviluppo psico – fisico dei giovani ricopre un ruolo essenziale per cui particolare attenzione si rivolge alle fasce giovanili.
Gli obiettivi sono di continuare su questa strada, e cioè di preparare ed educare i bambini aiutando la famiglia e la società a farli crescere al meglio, avviandoli all’attività Agonistica. Per quelli che Agonisti già lo sono, gli obiettivi sono quelli di continuare a partecipare alle Gare Federali, sia a livello Nazionale e chissà forse Internazionale, con l’augurio di continuare a raccogliere e migliorare i risultati fin qui raggiunti.

Bregantin Marco

Laurea in scienze motorie con specializzazione in attività motoria preventiva e adattata. IV dan di karate. Allenatore Fijlkam. Primo Livello MGA (metodo globale autodifesa). Collaboratore staff provinciale Fijlkam Karate Rovigo. Collaboratore Centro Tecnico Regionale Karate.

Ha sempre praticato fin da piccolo le arti marziali. Figlio d'arte, il padre Damiano è maestro di karate. Da atleta si è laureato 6 volte campione regionale e partecipato diverse volte alle fasi nazionali. Selezionato più volte dalla rappresentativa regionale veneta nel CTR (centro tecnico regionale).

Bregantin Diego

Diego Bregantin è allenatore e III° Dan di karate,  laureato in Ingegneria Civile.

Inizia a frequentare il tatami (tappeto di allenamento in giapponese) già a 5 anni seguendo gli insegnamenti del padre.

A dieci anni inizia un lungo percorso di allenamenti e stage in giro per l’Italia, occasioni che gli permettono di acquisire profonde competenze nel combattimento e nell’insegnamento del karate.

I frutti del sacrificio si vedono nella conquista delle medaglie in innumerevoli competizioni.

Tra le più importanti si possono ricordare:

  • 10 campionati regionali di Kumite vinti dal 2001 al 2011 nella categoria 70 kg
  • Terzo e un secondo posto ai campionati nazionali universitari nel 2008 e 2009
  • Vice campione italiano nel trofeo delle regioni a Ostia nel 2011

Bregantin Damiano

Cintura nera 5° Dan, Istruttore Fijlkam. Il Maestro Damiano Bregantin è un istruttore tecnico di karate e fondatore dell’associazione sportiva ASD Arte del movimento iscritta alla Federazione Italiana FIJLKAM riconosciuta dal CONI.

Nato a San Bellino, a 20 anni decide di iscriversi a Karate in una famosa palestra di Rovigo e subito cresce in lui l’amore e la passione di questa disciplina.

Dopo numerosi risultati agonistici in giro per l’Italia decide di avviare l’attività di insegnamento a Pincara nel 1982 e successivamente a Fratta Pol. nel 1995.